Disinfestazione

La disinfestazione è la prima arma che la nostra azienda mette in campo per eliminare una generica infestazione. In questo ambito i nostri servizi si differenziano a seconda del tipo di infestazione presente nel luogo dell'intervento:

Blatte

Tra i più comuni casi registrati nel corso degli anni, grande importanza riveste l'infestazione da blatte: ordine blattodei, classe insetti, Phylum Artropodi.

Le specie più significative sono : Blattella germanica, Blatta orientalis, Periplaneta americana. I luoghi di maggiore concentrazione sono rappresentati da crepe e da fessure nelle pareti e nei pavimenti, dai condotti e dalle tubature dei servizi e più specificatamente nei locali cucina, negli impianti elettrici e fognature. Per risolvere e debellare questi insetti, usualmente si adottano sia i classici procedimenti di disinfestazione che si basano sull'uso di insetticidi tradizionali, sia procedimenti più all'avanguardia che, invece, si basano sulle pratiche di prevenzione, monitoraggio e controllo.

Questo tipo d'intervento associato all'uso di insetticidi in gel rappresenta un cambiamento radicale nel mondo della disinfestazione, utilizzato già negli Stati Uniti d'America da almeno un ventennio. Grazie all'assoluta atossicità di questo insetticida, l'applicazione può essere effettuata in presenza di persone, animali domestici, derrate alimentari, etc.

Deblattizzazione

Zanzare

Altri casi di infestazione molto frequente, riguardano un altro ordine della classe degli insetti e cioè i Ditteri fattispecie della famiglia delle Zanzare o Culicidi; la loro presenza costituisce un'importante problema sanitario, poiché essi sono vettori di agenti patogeni per l'uomo e per gli animali.

I focolai larvali, tipici dei Culicidi, sono costituiti da piccoli specchi d'acqua quali: vasche, fontane ornamentali, grandaie otturate, caditoie stradali, sottovasi, fosse settiche, etc.

Mosche

Anche le mosche appartengono allo stesso ordine dei Ditteri famiglia Muscidae.

I fattori che favoriscono la loro presenza nelle città sono la disponibilità di cibo durante lo stadio larvale ed adulto, la temperatura e l'umidità ambientale, la pioggia, il vento nonché feci, urine, accumuli di immondizia, presenza di rifiuti organici in generale, vicinanze di discariche, allevamenti, ma anche di parchi e giardini. Essi sono vettori di Virus (enterovirus, rotavirus) e batteri (salmonella, shigelle, streptococchi, stafilococchi, Escherichia coli etc)

DEMUSCAZIONE

Zecche

Le zecche o ixodida, sono ectoparassiti ematofagi dei vertebrati. La maggior parte delle zecche trova rifugio sotto lefoglie cadute degli alberi, in piccole aree umide o addirittura nel sottosuolo. Essi oltre ad arrecare molestie all'uomo, possono trasmettere agenti patogeni responsabili di infezioni talora molto gravi. L'uomo può contrarre infezioni rickettsiosi attraverso la puntura della zecca.

Tarli e Termiti

I nostri oggetti, anche le cose più belle e preziose, che fanno parte dell'ambiente in cui viviamo vengono attaccati da termiti, tarli del legno e tarme che con la loro azione di danneggiamento ne intaccano, anche irrimediabilmente, l'esistenza stessa.

TRATTAMENTO ANTITARLO e ANTITERMITI